Nozze etiche

Quello della solidarietà è un tema che mi sta molto a cuore e organizzare un matrimonio etico, solidale e sostenibile è una delle missioni che più mi appassiona e mi coinvolge a livello emotivo e personale. Abbracciare l'idea di una cerimonia solidale significa fare una scelta che parla di voi, della vostra storia, di ciò che ritenete importante.

Se volete quindi valorizzare la giornata del si dando vita ad un matrimonio solidale, o magari eco-friendly, pianificherò e realizzerò per voi la cerimonia di nozze secondo i principi di responsabilità etica e dello sviluppo sostenibile, tenendo conto dei vostri desideri e del budget prestabilito. Tra i miei collaboratori infatti ci sono fornitori locali i cui servizi si basano sul lavoro artigianale, sull'utilizzo dei prodotti territoriali e sul commercio equo e solidale. E per sostenere lo sviluppo regionale coinvolgo anche associazioni no-profit, che hanno come obiettivo l'inserimento, nel mondo del lavoro, di persone con handicap.

Cerimonia etica

Anche io farò la mia parte versando parte del ricavato a scopi benefici, devolvendolo ad una causa o ad un ente benefico che mi segnalerete, oppure ad associazioni, enti e non, che si occupano di volontariato, ricerca, ecc..., come, ad esempio:

- l'Associazione AVO (Volontari Ospedalieri)
- Momento d'Ascolto, di Savignano sul Rubicone, centro d'aiuto per la violenza sulle donne
- l'Ospedale Morgagni di Forlì (Chirurgia toracica)
- l'Ospedale Bufalini di Cesena, per i ricercatori.


A seconda dell'ente benefico scelto potrete contribuire così al sostegno delle persone in difficoltà o anche degli animali, destinando la donazione a enti o canili che si occupano della loro protezione e sostentamento.

Perchè e come organizzare una cerimonia solidale? Leggi qui →